Haskell è un linguaggio di programmazione complesso e flessibile che offre soluzione a problemi piu'difficili da aggirare sfruttando gli strumenti offerti da altri diffusi linguaggi, pur consentendo al programmatore di continuare lo stesso a sfruttarne le tecniche. Potenza e praticità a un buon compromesso.
Aggiornato il 04 aprile 2006
Chi, come me ha programmato in Java e ora si trova a dover programmare in Delphi sa quanto si rimpiange la dinamicità del linguaggio di Sun, quantomeno in termini di introspezione. Ma non tutto è perduto. In questo articolo mi piacerebbe condividere con voi qualche idea riguardo la creazione in Delphi di oggetti visuali a runtime (in particolare le forms) utilizzando tecniche poco comuni che molto si avvicinano al "riflessivo" Java ...
Aggiornato il 04 aprile 2006
Ultimo Tip pre-Ajax per attuare il retrieving dei dati Server-Side e un interscambio Java/JavaScript
Aggiornato il 04 aprile 2006
Diffusione della conoscenza informatica e sopperire alla lontananza delle popolazioni, in un'ottica di superamento delle barriere fisiche.
Aggiornato il 04 aprile 2006
Giovanni Giorgi, intervistato da Valerio di Giampietro, parla di AJAX, nascente discorso tecnologico che sta fortemente impegnando la scena dell'I.T. di oggi, sulla scia delle neonate Rich Internet Application. Approfittiamo dell'intervista per discutere su questa novità presente sulla bocca (blog) di tutti!
Aggiornato il 04 aprile 2006