Settembre 2002
-
Con questo articolo si intende affrontare la problematica dell'Url-Crypting dei dati all'interno di Web Application, che operano su Web Server basati su una Java VM 1.3.x o precedenti. Tale problematica si presenta in un differente contesto di utlizzo rispetto alla sola codifica/decodifica delle informazioni.
-
Per molti restano arcane e contorte sequenze di simboli, ma una volta imparate ad usarle diventa quasi impossibile pensare di risolvere alcuni problemi, in maniera compatta e veloce, senza di esse.
-
Un linguaggio di programmazione non si ferma alla mera specifica semantico/sintattica unita a qualche reference sulle api di base, bensì comporta una parte meno evidente, e spesso trascurata, che può risultare fondamentale nello sviluppo di un progetto in un gruppo: lo stile.
-
In questo articolo verrà presentato il linguaggio a marcatori usato per impostare un documento per il publish su SIForge.
-
In questo articolo introduciamo il lettore al linguaggio Python versione 2.1. Come esempio, mostreremo un programma in grado di leggere il formato XML RDF, disponibile presso molti siti (per es FreshMeat).
-
Uno degli argomenti relativi alla programmazione Java più dibattuti in rete è l'uso e design delle Eccezioni. In questo articolo, primo di tre, si propongono alcuni dei "consigli più accreditati" sull'uso delle Eccezioni con lo sguardo rivolto allo sviluppatore senza però tralasciare l'aspetto "filosofico" legato a questa tematica.
|
Collabora
|
Se hai delle idee e vorresti collaborare con un tuo articolo,
scrivici!
|
Backend
|
L'elenco degli ultimi articoli pubblicati è disponibile nei formati:
-
XML RSS 1.00
-
XML RSS 0.91
-
testo
|
|