Dati relativi alla solvibilità segnalati erroneamente ad una centrale rischi? Da oggi il danno si paga.
Nuove idee per facilitare la stesura di un progetto software complesso! Nuovi Strange Pattern, presentati in questo articolo, per arricchire i Silver Bullet a vostra disposizione contro le difficoltà nel realizzare un prodotto riusabile.
I motori di ricerca sono data-base che indicizzano i testi sulla rete e offrono agli utenti un accesso per la consultazione. Essi pertanto organizzano le informazioni estratte dalla rete Internet attraverso appositi softwares (in particolare gli spiders) e le offrono agli utenti così organizzate.
Si parla sempre più di pedopornografia come reato che va largamente diffondendosi via web. A tal proposito è interessante vedere alcuni aspetti di una sentenza emessa dal Tribunale di Brescia nel maggio del 2004.
Prima comparsa nella normativa italiana dei nomi a dominio. Con l'emanazione del Codice della proprietà industriale, il legislatore cita per la prima volta i segni distintivi del web contrapponendoli ai marchi. Dopo anni di sentenze in cui i giudici hanno citato quando il regolamento della NA, quando la legge Marchi, oggi finalmente gli operatori del diritto, ma soprattutto gli utenti della rete, hanno un testo legislativo cui far riferimento per orientarsi circa eventuali registrazioni o tutele in caso di contrasto del nome a dominio con un marchio. Vediamo quindi in sintesi i passaggi in cui nel Codice compaiono i nomi a dominio ed a quali fini.