Marzo 2004
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Come abbiamo visto nello scorso articolo per ovviare al problema dello scambio di chiave (k) tra due persone (A e B) si sono sviluppati, in contemporanea ai sistemi crittografici simmetrici, i sistemi crittografici asimmetrici o a chiave pubblica.
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La guida continua l'introduzione alla libreria SDL (Simple DirectMedia Layer) utilizzando dei concetti già mostrati nella precedente guida e spiegandone di nuovi. In particolare verrà realizzato un programma che, utilizzando la stampa di pixel su video, permetta la visualizzazioni di tre gradienti.
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Il fake players bug consiste nel poter riempire i server dei vari giochi online (Quake 3 ed Half-Life ad esempio) con giocatori inesistenti (virtuali) in modo che una volta pieno il server non permetta ai veri giocatori di partecipare alla partita.
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Tutti gli amanti dei giochi di guida, siano essi arcade o simulazioni, sanno che ogni gioco fornisce un numero limitato di circuiti e che questi, salvo in rarissimi casi, sono relativamente "piatti". Finalmente possiamo far viaggiare le nostre macchinine sulle montagne russe!
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La guida introduce la programmazione con la libreria SDL (Simple DirectMedia Layer), una libreria open source per lo sviluppo di applicazioni multimediali, presentandone i concetti, le strutture e le primitive basilari. In particolare verrà realizzato un primo programma di esempio che crei una finestra e permetta il passaggio alla modalità schermo intero e viceversa.
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