|
||
|
#
1
Stefano '79
- venerdì, 30 gennaio 2004, 18:09:33 Innanzitutto complimenti agli autori. qualcuno è al corrente se su internet si trovano manuali in italiano riguardanti 3DMax? Grazie Ste |
|
#
2
lm
- venerdì, 30 gennaio 2004, 18:42:34 Qui ci sono elencati alcuni manuali, molti in italiano: http://www.cercamanuali.it/manuale-guida/3dstudiom.htm Ciao, Marco |
|
#
3
anonimo
- martedì, 9 novembre 2004, 20:23:56 Sinceri complimenti agli Autori. Mediante questo articolo siete riusciti a dare un\'ottima idea di come si debba pensare stando con davanti la schermata di 3D Studio Max. Se l\'obiettivo dell\'articolo era quello di realizzare un incontro tra la potenza del programma e l\'inesperienza (e spesso anche il timore di non poter mai riuscire ad usarlo) di chi si avvicina per la prima volta sia al mondo della Modellazione che ad uno dei suoi migliori rappresentanti...riconosco che c\'è del talento. Il mio consiglio è di continuare e dare la possibilità ad altre persone di riuscire a vedere l\'arte della Grafica 3D così come riesce a Voi...magari un bel sito! Sinceramente Maurizio. |
|
#
4
Stefano Provenzano
- mercoledì, 10 novembre 2004, 12:33:25 Grazie per i complimenti!!! :-) Sono molto contento di vedere che il nostro lavoro è stato utile. Non appena avremo un pò più di tempo vedremo di realizzare qualche cosa di più nuovo, ma sembre mantenendo lo stessa metodologia. Ciao. Stefano |
|
#
5
anonimo
- domenica, 28 novembre 2004, 15:29:10 Grazie per il tutorial, solo una critica: in alcuni punti vengono dati per scontati alcuni passaggi e ci si tende a perdere. Dovreste inserire anche le schermate del programma e non solo quelle del disegno, arricchendo le descrizioni. Comunque complimenti. |
|
#
6
Francesco
- lunedì, 17 gennaio 2005, 13:50:48 complimenti e per caso non è che sapete come si usa il controller audio in 3d studio max 6 perchè devo far deformare un volume a tempo di musica |
|
#
7
Tom
- venerdì, 1 aprile 2005, 13:07:38 ok il tutorial e bello e anche molto semplice pero e riferito alla versione 2 del programma io ho il 6 mi so perso gia al punto dell'estruzione della pianta non e che lo potreste aggiornare utilizzando come esempio la versione 6??? grazie! |
|
#
8
Andrea
- mercoledì, 27 aprile 2005, 19:36:32 Salve, voi siete stati bravi nella spiegazione ma causa la mia incapacità e complice il fatto di usare la versione 6, non riesco a capire come si possono inserire le misure o se ci sono tools utili come gli osnap di Autocad. Voi utilizzate soprattutto comandi da tastiera? Sapreste dirmi come posso convertire il mio sapere Autocad in 3Ds max? Nel ringraziarvi vi faccio i miei complimenti per l'utilissima guida. Ciao |
|
#
9
massimo
- sabato, 28 maggio 2005, 13:52:51 beh che dire sembra spiegato bene.. solo che ho la versione sette e molti comandi nn sono riuscito a trovarli.. quindi nn sono riuscito ad andare avanti sigh :( |
|
#
10
francesco
- giovedì, 9 giugno 2005, 11:30:13 il linguaggio è molto chiaro ma vengono date per scontate troppe cose.....anke se capisco che non è facile riassumere un programma così complesso come 3d studio......diciamo che ki ne sa 0 farà fatica....chi ha già un minimo d'esperienza con un po' d'intuito ce la può fare......ciao ;) |
|
#
11
acer1629
- lunedì, 18 luglio 2005, 21:11:54 salve nn posso dare un giudizio sul tutorial nn avendolo completato tutto poichè utilizzo la 7.0 e mi sn bloccato nella creazione della base 2d dove viene nominato un taso connect che io nn vedo assolutamente.....spero possiate essermi d'aiuto, sn nuovissimo del campo vi ringrazio ciao ciao |
|
#
12
Niva_ert
- mercoledì, 3 agosto 2005, 20:33:45 Guida molto ben fatta, complimenti, ma siccome ho la versione 7, sn rimasto bloccato ankio. cmq complimenti |
|
#
13
anonimo
- domenica, 28 agosto 2005, 14:43:59 Ciao complimenti per la guida. Premetto che sono alle prime armi nel 3d e poca conoscenza della lingua inglese. Anche io ho la versione 6 in italiano e mi sono perso nel disegnare la pianta quando nei modificatori mesh nomina un certo comando makefirst: a cosa corisponde questo comando tradotto in italiano? Grazie per l'aiuto |
|
#
14
stefano
- venerdì, 16 settembre 2005, 09:38:00 bel articolo,e complimenti. Avrei bisogno di un favore,se qualcuno sa come si importa un file da autocad in 3d studio max? se qualcuno cortesemente mi puo aiutare gli sarei infinitamente grato!!! la mia email è semsem2@aliceposta.it |
|
#
15
paola78
- mercoledì, 28 settembre 2005, 11:58:08 sapete se è possibile renderizzare contemporaneamente la stessa immagine con più computer usando una rete LAN?? |
|
#
16
vito
- giovedì, 3 novembre 2005, 02:00:50 Ciao, complimenti per il vostro lavoro.. veramente mi sono imbattuto nel sito perchè cercavo di risolvere un prolbema con 3dsmax... quando renderizzo volumi curvi il programma mi spezza la curvatura in tanti segmenti, non riesco a correggere questo errore, qualcuno può aiutarmi? la mia mail è lascarovito@libero.it, grazie in anticipo... Vito |
|
#
17
roky
- giovedì, 24 novembre 2005, 10:06:56 Salve vorrei sapere se qualcuno di voi è siponibile a darmi una mano in 3d studio max per quanto riguarda il biped per la creazione di movimenti!!! la mia e-mail è: rhp@hotmail.it oppure: rhpmpp@gmail.com |
|
#
18
roky
- giovedì, 24 novembre 2005, 10:10:11 disponibile ho sbagliato sopra!!! |
|
#
19
@@@:)@@@
- mercoledì, 7 dicembre 2005, 09:12:52 bella guida,ma ho la versione 6 e non riesco a capire dove posso impostare le misure.mi potete dare una mano?sono alle primissime armi, :) grazie.. |
|
#
20
gianluca
- mercoledì, 7 dicembre 2005, 09:49:36 bello e utile l'esempio complimenti agli autori io però dovrei usare il programma per progettare orologi e vorrei qualche dritta in merito, se è il caso di continuare con questo o altro soprattutto perchè nn so quali sono i materiali a disposizione ( a me servono plastiche acciaio oro argento ecc.) grazie |
|
#
21
DISPERATA
- lunedì, 16 gennaio 2006, 23:10:05 Avevo importato delle immagini in 3d studio, ma ora NON RICORDO PIù COME SI FA'!!!!se potete aiutarmi la mia @ è: d.ezianna@libero.it GRAZIE!!!! |
|
#
22
Fabio Caprini
- martedì, 31 gennaio 2006, 09:41:43 Ciao, e complimenti per il corso. Volevo chiedere pero', se fosse possibile una new-release piu' aggiornata, cioe' riguardante 3d-max7. Mi interessa molto,ma non mi trovo con alcuni comandi e quindi non riesco a seguire il corso. Quando dichiaro la edit-spline come edit-mesh,mi scompare tutto e non riesco ad estrudere... Vi ringrazio in ogni caso e rinnovo i miei complimenti per l'ottima realizzazione. ciao Fabio)) |
|
#
23
thc791
- giovedì, 2 febbraio 2006, 11:04:01 salve a tutti e complimenti volevo chiedervi come creo un libreria personalizzata di texteur 2d e 3d e come faccio a caricare un singola texteur |
|
#
24
ELISA
- martedì, 7 febbraio 2006, 16:20:49 volevo ringraziare sinceramente chi ha inserito l'indicazione del sito cercamanuali : c'è un corso di 3d studio max fatto veramente bene per chi sta tentando come me di avvicinarsi a questo modno della grafica 3d ma ne è un pò spaventato.Ringrazio gli autori per aver messo a disposizione di tutti un aiuto così importante. |
|
#
25
vin
- mercoledì, 1 marzo 2006, 12:25:09 se ho una texture applicata ad un blocco composto da più elementi come posso, senza doverli selezionare uno ad uno far si che venga applicata a ciascuno con un unica selezione in modo da non avere una mappa diffusa? mi riferisco a 15 finestre a cui voglio applicare l'effetto legno indipendente per ciascuna aletta delle persiane. grazie mille. |
|
#
26
Francesco
- lunedì, 15 maggio 2006, 16:47:07 Ottimo sito davvero....solo che sto utilizzando la versione 8 di 3dstudio......quindi anche io mi sono bloccato piuttosto in fretta....al momento di fare le finestre per l'esattezza.... mi piacerebbe tanto un tutorial come il vostro ma un po' più "attuale" Saluti! |
|
#
27
Kingfra
- martedì, 16 maggio 2006, 19:06:49 sapete dirmi in che formato salvare, l'animazione realizzata con 3d studio 6, di un logo (con sfondo trasparente), da sovrapporre ad un video in formato PAL???? Grazie |
|
#
28
Disperato
- mercoledì, 7 giugno 2006, 09:22:40 Immagino che siate davvero bravi, ma devo ammettere che per me non basta uno davvero bravo, ma eccellente!!Vorrei imparare(al + presto) ad usare il programma 3d studio max 6...Potete aiutarmi?La mia e-mail è anche il mio indirizzo MSN...T_T |
|
#
29
Disperato
- mercoledì, 7 giugno 2006, 09:23:36 Mi sono accorto che nonostante abbia immesso il mio indirizzo e-mail, non è comparso...bè...è Anteras@hotmail.it^__^ |
|
#
30
anonimo
- giovedì, 20 luglio 2006, 15:04:51 bravi |
|
#
31
3d studio
- giovedì, 20 luglio 2006, 15:05:32 come applicare le texture?? |
|
#
32
gennaro
- domenica, 6 agosto 2006, 21:27:10 USO NORMALMENTE 3D STUDIO VIZ - FINO A REALIZZARE DEI BUONI RENDERING. MA QUANDO CERCO DI UTILIZZARE IL COMANDO RADIOCITY IN 3D STUDIO MAX 7 , MI PERDO. NON RIESCO A CAPIRE COME SI UTILIZZANO I PARAMETRI PER IL CALCOLO DEL RADIOCITY SIA PER INTERNI CHE PER ESTERNI O MEGLIO CERCO DI RIUSCIRVI , MA ALLA FINE IL RISULTATO DEL RENDERING NON E' DI QUALITA' E MI RISULTA INFERIORE ( E NON DOVREBBE ESSERE COSI') , A QUELLO CHE RIESCO A REALIZZARE CON 3D STUDIO VIZ . ( SENZA L'UTILIZZO DEL RADIOCITY). MI PIACEREBBE , ANCHE IN MANIERA SINTETICA, SAPERE DA VOI ALMENO IL PRINCIPIO DEL SETTAGGIO DEL CALCOLO RADIOCITY ( SOPRATUTTO PER GLI INTERNI ) POICHE' MI OCCUPO DI ARREDO D' INTERNI AFFINCHE' IO POSSA REALIZZARE RENDERERING IL PIU' POSSIBILE FOTOREALISTICI. SALUTI GENANRO |
|
#
33
anonimo
- sabato, 2 settembre 2006, 13:57:30 vorrei sapere come creare un oggetto dal nulla con 3ds studio max 8 ?? |
|
#
34
anonimo
- mercoledì, 6 settembre 2006, 12:37:41 veramente un ottimo lavoro!!! |
|
#
35
anonimo
- martedì, 19 settembre 2006, 20:17:48 mi è venuta la curiosità di imparare 3d studio max ma non lo conosco per niente. Penso mi possa essere utile nel mio lavoro. C'è un corso professionalizzante fatto da un ente molto serio, il costo è di 450 euro. Secondo voi dovrei frequentarlo o posso impararo da totale neofita? |
|
#
36
linus2
- venerdì, 29 settembre 2006, 03:31:40 ciao a tutti sono uno nuovo di questo mondo 3d vorrei fare una domanda a voi tutti, sono detentore di un brevetto industriale dovrei realizzarlo in 3d con i relativi movimenti di alcuni componenti, va bene a questo scopo 3d max? se si ci sarebbe qualcuno che mi aiutasse al lavoro se non realizzo tale cosa non potro promuoverlo alle aziende interessate. grazie da linus2 |
|
#
37
kokko
- venerdì, 13 ottobre 2006, 15:30:40 salve a tutti, sono un novello di 3dstudio...volevo sapere solo perche quando vado a ad estrudere una superficie selezionata, invece di togliermi le parti selezionate mi aumenta di un piano...(per esattezza e' un cilindro che mi serve da scalare per fare la merlatura i una torretta...grazie in anticipo anche se non mi rispondete...spero di si....:D |
|
#
38
io
- venerdì, 13 ottobre 2006, 17:51:44 Sì, carino questo tutorial, (l'avevo già visto su altri siti).Cmq io sto cercando tutorials di figure umane... mi potete aiutare??... grazie |
|
#
39
antonio
- domenica, 15 ottobre 2006, 13:29:26 Ciao a tutti... ho un problema gravissimo con 3ds... volevo sapere come mai le curve mi si vedono sfaccettate... c'è per caso qualche comando? o è una questione di scheda video?grazie mille |
|
#
40
Filo
- martedì, 17 ottobre 2006, 16:04:14 Ciao a tutti.Ho 3ds da 2 giorni,oltretutto in inglese e non so fare assolutamente nulla! avrei bisogno comeprima cosa che vorrei fare di creare un cubo e suddividere i lati in griglia e poi colorarlo.come posso fare? Come si fa a disegnare figure solide?ciao grazie! |
|
#
41
tony
- giovedì, 23 novembre 2006, 17:16:21 con che estensione sono i file di 3d studio max |
|
#
42
anonimo
- martedì, 2 gennaio 2007, 20:33:39 Complimenti per il tutorial. Un aspetto che però a mio modo di vedere andrebbe approfondito è l'interfaccia con altri programmi. Ad esempio io lavoro con Autocad e creo i modelli (e i render) con questo programma. Cercando di importare in file in 3D Studio Max ho diversi problemi e sospetto dipenda dal modo di importazione. |
|
#
43
giuseppe
- domenica, 4 febbraio 2007, 18:49:48 non riesco ad aprire alcuni file .max..chi di voi sa aiutarmi..??? |
|
#
44
anonimo
- venerdì, 9 febbraio 2007, 14:42:17 ciao a tutti... chiedo due informazioni: come si fanno le volte a botte con 3d studio max? grazie |
|
#
45
Mambro
- domenica, 25 febbraio 2007, 21:18:09 Salve a tutti vorrei sapere dove è possibile seguire un corso di 3D studio Max in zona Lecco Como Milano e provincia |
|
#
46
anonimo
- martedì, 27 febbraio 2007, 00:03:37 aiuto!!!!!!! uso da poco max e già mi perdo! mi è successa una cosa strana, probabilmente inconsapevolmente ho cambiato delle impostazioni di default, non visualizzo più sulle viste ciò he disegno anche un semplice box! o meglio lo visualizzo solo nella prospettiva ma non mi si sovrappone agli oggetti è come fosse trasparente...chiaramente succede anche nel rendering! Qualcuno può aiutarmi magari ho cambiato la visualizzazione e siccome ho il programma in inglese ho paura di sbagliare ancora! già che ci sono me ne approfitto...gli slot sono solo 20 o c'è un modo per incrementarli? grazie..........Clari |
|
#
47
prodisullacasilina
- domenica, 11 marzo 2007, 17:26:23 ciao a tutti... chiedo due informazioni: come si fanno le volte a botte con 3d studio max? grazie.. a volte devi fare a botte per farlo funzionare.. ;-p |
|
#
48
vincenzo
- venerdì, 16 marzo 2007, 21:36:13 Ciao a tutti, mi servirebbe sapere dove qual'è l'ultima versione di 3dS in italiano e dove posso scaricarla gratuitamente. Grazie e buon lavoro. |
|
#
49
giampy
- mercoledì, 28 marzo 2007, 20:20:31 CIAO A TUTTI È UNA COSA SEMPLICISSIMA: SO ORMAI MOLTE COSE RIGUARDO A 3D STUDIO MAX MA NON SO COSA SI DEVE FARE PER SALVARE LE ANIMAZIONI FATTE, IN FORMATO VIDEO NORMALE AVI (O MPEG...) POTETE RISOLVERMI QUESTO DILEMMA? GRAZIE |
|
#
50
rosy
- martedì, 3 aprile 2007, 12:23:50 Volevo chiedervi se attraverso questo programma è possibile realizzare scenografie. Grazie ciao |
|
#
51
anonimo
- domenica, 15 aprile 2007, 13:29:31 Ciao a tutti. Io ho una domanda forse banale. Vorrei imparare ad usare 3d studio......però vorrei sapere prima qual è la differenza tra 3d studio max e 3d studio viz. Se si impara 3d studio max poi si riesce tranquillamente ad usare anche 3d Studio viz?. L'interfaccia e i camandi sono simili?. Grazie a chi mi risponderà. |
|
#
52
anonimo
- giovedì, 26 aprile 2007, 22:02:45 ragazzi ho un problrma...mi sapreste dire kome faccio a convertire un file autocad in un file jpeg? |
|
#
53
anonimo
- martedì, 8 maggio 2007, 14:48:23 BASTA STAMPARE IL FILE CON POSTSCRIP CHE STAMPA SU FILE .EPS CHE PUOI APRIRE CON PHOTOSHOP |
|
#
54
alexia
- giovedì, 10 maggio 2007, 19:23:25 Ciao a tutti!! Qualcuno sa dirmi se in 3d Studio max posso inserire i file fotometrici (curve fotometriche) come in 3d studio viz (che ha implementato Lightscape)?. |
|
#
55
cybo
- martedì, 19 giugno 2007, 17:55:09 qui tanti manuali in italiano per le vostre domande ci sono anche video http://www.3dcyborg.com |
|
#
56
anonimo
- mercoledì, 4 luglio 2007, 20:59:46 ciao ragazzi... domani ho un esame e non riesco ad importare i file dal CAD al 3d studio..... vi prego aiutatemi come posso fare |
|
#
57
Ettore
- giovedì, 30 agosto 2007, 14:51:45 Ciao a tutti, vedo molti esperti tra di voi, sinceramente ho scaricato 3ds max sperando che potessi intervenire su dei video che realizzo inserendo oggetti" in particolare ho visto un lavoro ben fatto, in pratica era un video di una sparatoria dove le pistole erano a giocattolo e gli spari sono stati fatti successivamente con 3ds max.....sapete come si fa?? come posso caricare un video su 3ds max e "incollargli ogetti sopra"................aiutatemi /devo far fare spari a delle pistole giocattolo in un video!!!!!! AIUTOAIUTOAIUTOAIUTOAIUTOAIUTOAIUTOAIUTOAIUTOAIUTOAIUTOAIUTOAIUTOAIUTOAIUTOAIUTOAIUTOAIUTOAIUTOAIUTOAIUTOAIUTOAIUTOAIUTOAIUTOAIUTOAIUTOAIUTOAIUTO |
|
#
58
anonimo
- venerdì, 31 agosto 2007, 20:11:18 Ragazzi sapete come posso modificare il baricentro di un oggetto? ovvero spostarlo ad esempio per un parallelepipedo metterlo lungo un lato? |
|
#
59
claudia
- mercoledì, 3 ottobre 2007, 00:06:12 Ciao! Volevo ringraziare marco per aver inserito l'indirizzo del cerca manuali!! Grazie ancora!! Ciao Claudia |
|
#
60
Fabione83
- venerdì, 5 ottobre 2007, 13:46:20 Salve a tutti, volevo sapere (se lo sapete) quanto costa la lincenza di 3ds max 6. Ora ce l'ho pirata ma per lo studio lo devo prendere con lincenza. Ciao e grazie Fabio |
|
#
61
anonimo
- lunedì, 5 novembre 2007, 21:39:39 si può importare un filmato su 3d studio max 9? Se è si mi potete dire per favore come si fa? Vi scongiuro mi piacerebbe creare delle creature tridimensionali da mettere insieme a delle persone vere per me è molto importante saperlo. Grazie, ciao. |
|
#
62
pierluigi
- giovedì, 8 novembre 2007, 02:50:45 Salve, vi faccio i miei complimenti, il lavoro è veramente stupendo anche se, porcaccia la bindella mi sono bloccato alla costruzione 2d nella vista top. Forse con questa richiesta risulterò ridicolo ma se qualcuno potesse contattarmi alla mia email per togliermi dei dubbi, glie ne sarei davvero grato. Il problema cmq l'ho riscontrato nel voler dare lo spessore alle mura. Grazie cmq per l'aiuto che date a tutti. |
|
#
63
Valentino
- venerdì, 9 novembre 2007, 23:34:33 Ciao a tutti, vorrei sapere come si fanno a leggere i file .mat nel 3ds max 8 e 9, chi lo sa rispondesse, grazie! |
|
#
64
Giovanni
- venerdì, 25 gennaio 2008, 11:21:19 Salve, qualcuno saprebbe dirmi qual'è l'ultima versione di 3d studio max. C'è chi mi dice la 7 c'è chi mi dice la 8, ora su questa pagina sento parlare di 9!!!! |
|
#
65
Charlye
- sabato, 3 maggio 2008, 12:37:20 Ho giudicato molto ben fatto il Vs. tutorial. Voi da esperti mi potreste dare un consiglio? Con 3dsmax 2009 non riesco a creare e spostare solidi se non dal centro della griglia . con 3dsmax9 ivece riesco a creare il solido in qualsiasi punto dello schermo. Esiste un comando per ovviare a questo problema. Grazie!!!!! |
|
#
66
anonimo
- giovedì, 20 novembre 2008, 01:57:19 ciao ragà,ho installato 3ds max 9 e va perfettamente ho anche il crack..solo che è tutto completamente in inglese!!per alcuni programmi creano dei file exe che li installi e ti traducono il determinato programma nella lingua prestabilita da chi lo ha creato,non è che ci sarebbe qualche patch o qualcosa che posso farlo per tradurlo in italiano??che posso fare??grazie Fabio |
|
#
67
orso58
- domenica, 23 novembre 2008, 14:34:45 aiuto come posso aprire un file in 3d studio max che mi dice sempre errore ........ |
|
#
68
anonimo
- martedì, 2 dicembre 2008, 15:21:53 dovreste far vedere(foto/immagine)di dove clikkare scrivere il nome del tasto non è sufficiente per chi non ne sà nulla...thanks |
|
#
69
anonimo
- mercoledì, 17 dicembre 2008, 17:19:51 dove trovo la patch di 3d studio 8 in italiano? Grazie |
|
#
70
pina
- giovedì, 22 gennaio 2009, 10:16:56 ciao a tutti. Ho 3ds installato in inglese e non ho il cd, qualcuno sa se posso convertirlo in italiano?????Grazie |
|
#
71
anonimo
- domenica, 8 febbraio 2009, 11:23:52 non esiste 3dsmax in italiano |
|
#
72
ELE
- martedì, 3 marzo 2009, 17:46:17 Ciao a tutti. sto praticamente imparando da autodidatta ora a usare 3d studio max. volevo chiedere se è possibile e se si come, importare file 2d da autocad a 3dsm. grazie Eleonora |
|
#
73
Raffa
- lunedì, 30 marzo 2009, 15:03:17 Ciao, ho un problema nella realizzazione di uno stand gonfiabile, come potete vedere dalla JPG allegata la vela mi cade in dentro invece dovrebbe essere in fuori (convessa). Io l'ho realizzata costruendo una spline e dandogli l'estrusione ma non funziona... tenete conto che sono alle PRIMISSIME armi con il programma... Grazie mille Raffaella http://image.forumfree.it/4/2/7/9/6/6/8/1238416951.jpg |
|
#
74
Stefya
- sabato, 20 giugno 2009, 19:25:22 Salve a tutti..premetto che è la prima volta che uso un programma 3D..ho visto che ci sono figure geometriche e alberi, ma figure umane ci sono? Grazie per l'attenzione :) |
|
#
75
marina
- mercoledì, 21 aprile 2010, 21:55:29 Salve...sono in crisi totale, lunedi ho un esame...e ora 3D studio non mi fa più spostare i box, me li crea unicamente dal centro e poi non me li fa spostare...Aiuto!!!! |
|
#
76
ocy84
- martedì, 1 giugno 2010, 10:08:19 ciao a tutti ragazzi...........sul sito http://www.cercamanuali.it/manuale-guida/3dstudiom.htm ci sono tanti manuali molti in italiano.qualcuno saprebbe consigniarmi quale comprare???vi sarei molto grato. Buona giornata a tutti |
|
#
77
ocy84
- martedì, 1 giugno 2010, 10:10:37 mi ero dimenticato di dirvi se qualcuno conosce altri siti dove posso trovare qualche manuale di 3d studio max (ovviamente in italiano).in pratica se potreste darmi una dritta su come imparare questo programma. grazie mille..... |
|
#
78
anonimo
- lunedì, 27 settembre 2010, 00:29:46 salve...non so se riuscirete a risolvere il mio problema ma lo spero tanto perchè sto impazzendo...ho istallato 3d studio max 10....ho importato un file di autocad e si è aperta la finestra delle opzioni di trasferimento....la prima volta tutto ok...poi ho rifatto il medesimo passaggio il giorno seguente e probabilmente ho cambiato qualche impostazione..il risultato è stato che gli oggetti raffigurati erano tutti sovrapposti tra di loro. ho cercato di rimpostare ma nulla da fare...ho disistallato e ristallato il programma ma nulla sempre il medesimo risultato.....spero di avere una risposta |
|
#
79
ssdssd
- martedì, 28 settembre 2010, 13:42:46 ciao ragazzi sto cercando di ottenere una luce lineare (tipo rope-light) in 3ds max 2009 (mental ray), ma non ci riesco. o meglio.. non fa luce. Render di esterni. qualcuno puo aiutarmi? posso girare via mail anche una scena semplificata di quello che sto facendo ! grazie |
|
#
80
anonimo
- martedì, 2 novembre 2010, 17:07:22 ragazzi aiutoooooooo!!!!!!...sono una novellina di 3dstudio e non so come ho fatto ma da un pò è scomparsa la toolbar dall'interfaccia...vi prego aiutatemi!!!!...grazie anticipatamente!!!! |
|
#
81
luigi
- giovedì, 5 maggio 2011, 11:48:35 ciao a tutti...vorrei sapere se qualcuno di voi conosce una guida online completa per apprendere fino in fondo 3d studio max 9...io ho trovato una guida molto pratica e completa che però esamina in profondità 3d studio max 6...le differenze tra i 2 software sono tante e difficili da apprndere poi autonomamente? Grazie. |
|
#
82
jambo.dj
- mercoledì, 1 febbraio 2012, 19:18:31 ciao a tutti, qualcuno sa dirmi come mai quando appiccico una immagine su un piano me la ritrovo con una risoluzione scarsissima? l'immagine originale è ben definita ma quella sul materiale ha linee a gradini e tutta confusa per la bassa risoluzione. grazie in anticipo per l'aiuto |